Enooso for the planet: cosa stiamo facendo per il nostro pianeta.

ENOOSO PER IL PIANETA: 

La terra è la nostra casa e bisogna prendersene cura, amarla e rispettarla, per questo dietro ogni prodotto Enooso ci sono persone che si battono e si impegnano per creare progetti sostenibili, ecco cosa abbiamo fatto:

Il nostro sistema di produzione sostenibile

Producendo cosmetica solida, in 1 anno abbiamo evitato la produzione di circa 180.000  flaconi di plastica e lo spreco di oltre 810.000 litri d’acqua.

Il nostro amore per gli animali

Noi di Enooso crediamo fortemente nel rispetto per l’ambiente e per gli animali, per questo tutti i nostri prodotti sono certificati Vegani e Cruelty free, infatti tutti i test sono stati fatti in prima persona su tutto il team dell’azienda e su persone che amano Enooso e che ci seguono sin dalla nostra nascita, in maniera sicura, scientifica e approvata.

Packaging sostenibile

Ci impegniamo costantemente nella ricerca di materie sostenibili e per ridurre l’inquinamento della plastica, tutti i nostri prodotti sono confezionati a mano con packaging realizzato in carta biodegradabile e prodotta da scarti alimentari. 

Ogni scatola infatti può essere riutilizzata o riciclata dandole una nuova vita e un nuovo scopo. 

Non utilizziamo micro plastiche e sostanze tossiche per l’ambiente

Ogni parte della nostra cosmetica solida è realizzata da materie organiche, biodegradabili ed etiche.

Nel nostro scrub non ci sono micro granuli in plastica, bensì piccoli petali di camomilla per esfoliare delicatamente la pelle. 

Inoltre tutti i nostri cosmetici possono essere utilizzati all’aria aperta, in campeggio o in barca in quanto non contengono sostanze tossiche che corrompono il benessere degli animali e della catena vivente marina.

Produciamo Localmente

I nostri cosmetici vengono realizzati artigianalmente in laboratori italiani, le nostre confezioni vengono prodotte con carte riciclabili provenienti da scarti alimentari ed assemblate a Roma. 

Un team sostenibile

Tutti noi di Enooso abbiamo uno stile di vita green, in ufficio ognuno ha la sua tazza in ceramica, le bottiglie in alluminio e le posate lavabili. Evitiamo l’uso di prodotti monouso anche nella nostra quotidianità, ci circondiamo di piante per favorire la produzione di ossigeno e ovviamente… ottime idee! 

Enooso x PlasticFree

La nostra azienda è attiva durante eventi di raccolta della plastica e pulizia dei suoli pubblici diretti dall’Associazione PlasticFree.

Ci battiamo quotidianamente per limitare l'uso della plastica e sensibilizzare attraverso i nostri social una community consapevole.

Unisciti a noi per avere consigli su uno stile di vita green.

Cerca nel nostro shop