Blog

Ti sei mai chiesto dove vanno a finire i deodoranti che utilizziamo? Quanti ingredienti tossici per il pianeta rilasciano? Da queste domande è nato il nostro nuovo deodorante solido DEOOSO, e in questo articolo ti raccontiamo cosa dovresti sapere su questo prodotto.

La protagonista ed autrice dell’articolo di oggi è Simona Mancuso: fotografa,  storyteller ed amante dell’ambiente che, attraverso il nostro progetto (Y)OUR FACE, ha deciso di raccontarci la storia del suo percorso verso la sostenibilità e di come lei ha iniziato a cambiare le sue abitudini, dando spunti di riflessione e consigli utili su come approcciarsi ad uno stile di vita sostenibile.

Abbiamo conosciuto Jessica e Lidia Vella, influencer di beauty e moda con cui si sono aperti discorsi interessanti


Abbiamo raccolto alcune domande all’interno di un'intervista in cui parliamo di bellezza naturale e sostenibilità all’interno del mondo colorato della moda

Nell’articolo di oggi parliamo di “Prova Costume” esprimendo ciò che comporta nell’umore di una persona doversi sottoporre a questa sentenza, secondo i nostri pensieri


Crediamo che nessun* debba sentirsi a disagio con il proprio corpo né tantomeno, alcune persone debbano sentirsi libere di dare giudizi

L'articolo di oggi l’abbiamo potuto scrivere insieme a Francesca Trenta, biologa marina, ricercatrice di fauna selvatica e tecnico veterinario, con cui abbiamo trovato alcuni valori in comune: l’amore verso gli animali e l’ambiente. 


Con l’aiuto di Francesca, che ha voluto condividere con noi le sue conoscenze attraverso il nostro progetto (Y)OUR FACE, oggi potremmo darti consigli utili per poter aiutare a difendere le tartarughe dai danni dell’inquinamento umano.  

Nell'articolo di oggi ti raccontiamo la storia di Eugenia, una ragazza di Roma di 19 anni che ha voluto condividere con noi la sua esperienza con il body shaming attraverso il nostro progetto (Y)OUR FACE, nato per dare la possibilità di condividere con tutti la propria storia e di sentirsi liberi e fieri di essere se stessi in uno spazio sicuro e lontano dai pregiudizi.

Oggi potrai leggere le parole di Vanessa, donna di 30 anni, mamma di un bambino e presto anche di due gemelle, che ha lottato per tanti anni contro i giudizi delle persone, diventando finalmente orgogliosa del suo corpo e della persona che è, attraversando momenti di difficoltà e sconforto, fino al raggiungimento dell’accettazione delle sue unicità e l’amore per se stessa.

Capita spesso di domandarci cosa possa farci star bene in un momento di sconforto e come poter ritrovare la serenità interiore


Star bene con se stessi è un processo molto lungo e profondo, che ha bisogno di tempo ed attenzioni. Oggi vogliamo consigliarti alcune attività da svolgere quando ti senti di dover liberare la mente e dedicarti un momento per te e per la tua salute psico-fisica.


Abbiamo selezionato 10 tra le migliori attività per alleviare ansia e stress 

Scoprile nell'articolo

Dietro ogni prodotto Enooso ci sono persone che si battono e si impegnano per creare progetti sostenibili, ecco cosa abbiamo fatto:
Le storie di 7 donne, scienziate, biologhe, esploratrici che si sono impegnate a rendere il nostro pianeta un luogo migliore.
Micro particelle di plastica che, nell'industria cosmetica, vengono utilizzate come addensanti. Ecco come evitarle:

Quanto costa realmente la produzione di una maglietta venduta a 5€? Ecco cosa c'è realmente dietro al mondo del fast fashion:

Cerca nel nostro shop