Come abbiamo creato i nostri deodoranti solidi

  • 2 minuti di lettura
C’è una cosa che vorremmo raccontarti…

Il percorso di test che abbiamo fatto per un anno e mezzo con lo scopo di trovare la formula perfetta per i nostri deodoranti.


Spoiler: non è stato facile.


Siamo un brand gender-neutral, questo significa che tutti i nostri prodotti sono pensati per essere utilizzati da chiunque, senza distinzione di genere, perché crediamo che ognuno nella vita debba sentire la libertà di essere chi è realmente, senza trovarsi di fronte a scelte che la società ti impone, semplicemente essere se stess*.


A differenza dei cosmetici solidi: shampoo, balsamo, detergenti viso e docciaschiuma, la resa di questo nuovo prodotto, è condizionata dal ph della pelle della persona che lo utilizza, e ad alterare il ph sono gli ormoni e sappiamo che ormoni femminili sono diversi rispetto a quelli maschili, quindi ecco come abbiamo gestito i test…  preparati!


Abbiamo iniziato su un gruppo di 100 persone di età e generi diversi, che avevano stili di vita unici tra loro, chi era in menopausa, chi con ciclo, chi praticava attività fisica intensa, chi sudava molto e chi poco, chi aveva sbalzi ormonali… il risultato?

Le persone con ormoni femminili emanavano cattivo odore dopo poche ore, quelli maschili riuscivano ad arrivare tranquillamente a fine giornata senza alcun odore sgradevole.


Immagina… Eravamo veramente nel panico, non potevamo far uscire “deodorante uomo” e “deodorante donna” non rientrava nel nostro modo di essere, di comunicare e soprattutto non era il linea con la nostra community formata da tante persone di generi diversi. 


E allora?

Ci siamo messi nuovamente in laboratorio e per 15 mesi abbiamo studiato formulazioni differenti che potessero garantire sicurezza e copertura a chiunque, e dopo ulteriori test su un ampio campione di persone, abbiamo trovato la formula che desideravamo.


È stato un processo davvero lungo, ma possiamo dire di essere soddisfatti finalmente.


Ricorda che il deodorante è un cosmetico molto soggettivo e personale, quindi il nostro consiglio è quello di ascoltare il tuo corpo e riconoscere, quando te lo richiede, di detergerlo. 


Prenditi cura di te e del pianeta partendo da gesti di vita quotidiana.



Cerca nel nostro shop