Blog

Ti sei mai chiest* quanto inquina il tuo deodorante? Quanto questo prodotto possa causare danni all’ambiente utilizzandolo ogni giorno? Oggi te lo spieghiamo noi in questo articolo.
Ti sei mai chiesto dove vanno a finire i deodoranti che utilizziamo? Quanti ingredienti tossici per il pianeta rilasciano? Da queste domande è nato il nostro nuovo deodorante solido DEOOSO, e in questo articolo ti raccontiamo cosa dovresti sapere su questo prodotto.

La protagonista ed autrice dell’articolo di oggi è Simona Mancuso: fotografa,  storyteller ed amante dell’ambiente che, attraverso il nostro progetto (Y)OUR FACE, ha deciso di raccontarci la storia del suo percorso verso la sostenibilità e di come lei ha iniziato a cambiare le sue abitudini, dando spunti di riflessione e consigli utili su come approcciarsi ad uno stile di vita sostenibile.

L'articolo di oggi l’abbiamo potuto scrivere insieme a Francesca Trenta, biologa marina, ricercatrice di fauna selvatica e tecnico veterinario, con cui abbiamo trovato alcuni valori in comune: l’amore verso gli animali e l’ambiente. 


Con l’aiuto di Francesca, che ha voluto condividere con noi le sue conoscenze attraverso il nostro progetto (Y)OUR FACE, oggi potremmo darti consigli utili per poter aiutare a difendere le tartarughe dai danni dell’inquinamento umano.  

Dietro ogni prodotto Enooso ci sono persone che si battono e si impegnano per creare progetti sostenibili, ecco cosa abbiamo fatto:

Quanto costa realmente la produzione di una maglietta venduta a 5€? Ecco cosa c'è realmente dietro al mondo del fast fashion:

Quasi la metà della popolazione mondiale soffre di scarsità di acqua potabile, cosa possiamo fare per aiutare? Ecco alcuni consigli utili:
Ogni anno migliaia di api muoiono per mano dell'uomo, causando un enorme danno per l'ecosistema. Ecco cosa possiamo fare per aiutare:

Cerca nel nostro shop